https://www.ansa.it/webimages/img_1129x635/2021/11/18/dd21bb3cc3b5dd59beecaa585b6d766c.jpg
Cadavere sui binari: interrotta la linea ferroviaria Bologna-Ancona in Romagna
Romagna – La circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Ancona è stata sospesa dalle 6:15 del mattino nella tratta tra Gambettola e Sant’Arcangelo in seguito al ritrovamento di un cadavere sui binari. La notizia, che ha avuto un immediato impatto sui trasporti della zona, è stata confermata dalle autorità locali. Sul posto, al momento del ritrovamento, sono intervenuti i rappresentanti dell’autorità giudiziaria per effettuare gli accertamenti necessari in un’area non facilmente accessibile.
Trenitalia ha avviato la riprogrammazione dei servizi, ma si prevedono significativi disagi per i viaggiatori lungo la dorsale adriatica. Alcuni treni regionali sono stati deviati su Ravenna, mentre altri sono stati cancellati. Per tamponare l’emergenza, è stato attivato un servizio bus tra Cesena e Ravenna per cercare di limitare i disagi agli utenti. Anche i treni ad alta velocità e gli Intercity potrebbero subire ritardi, essere instradati su percorsi alternativi o addirittura limitati nel loro tragitto.
Le forze dell’ordine, ora sul luogo dell’incidente, stanno cercando di far luce sulle cause e le circostanze che hanno portato al decesso. Gli aggiornamenti sulla viabilità e sulla situazione investigativa sono attesi nelle prossime ore.
Nel frattempo, Trenitalia consiglia ai viaggiatori di controllare lo stato del proprio treno e gli eventuali aggiornamenti sulla situazione tramite i canali ufficiali e i punti informativi presenti in stazione per pianificare al meglio i propri spostamenti in questa giornata di notevoli disagi.
Fonte originale: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/03/25/cadavere-su-binari-linea-bologna-ancona-sospesa-in-romagna_96ccacea-bda8-416e-b72a-f0df39d90a9a.html
